Le spose di El’sa
Gallery
Martina
Da Malta a Bologna per il suo abito ideale: un abito anni 50, ricoperto di fiori di seta e colorato. Un’abito davvero unico che poi ha viaggiato da Bologna a Favignana per raggiungere la sposa nel suo momento ideale.
E’ una storia di viaggi e di distanze superate. Ma soprattutto di grande felicità e di amore.
Fiori in seta (per l’abito): Unusual Bouquet
Location: Camparìa, Favignana
Wedding Planner & Flower Design: Alla Flora Giapponese
Photo: Isabella Sorge Photographer
Elisa, da dove cominciare, sei entrata nella mia vita dopo una disastrosa esperienza con altre stiliste, ero spaventata che non sarei riuscita ad avere l’abito che volevo; la tua calma mi ha rassicurata e la tua professionalità mi ha fatta totalmente fidare di te.
È stato un lungo viaggio, e non pensavo sarebbe stato così emozionante, non avendo mai sognato fin da piccola il mio matrimonio.
Sono arrivata da te con una foto di un vestito, quello che abbiamo creato gli assomiglia ma è diventato il MIO, unico e irripetibile. Ogni dettaglio è studiato cura e con passione dalle tue mani esperte che sanno di passato, quando nessuno si poteva improvvisare stilista. Grazie per avermi reso partecipe anche di attimi della tua vita, ti/vi auguro tutto il meglio dal profondo del mio cuore.
Se chi leggerà questa recensione è ancora insicuro su chi scegliere per fare il proprio abito, anche solo parlando al telefono con Elisa vi accorgerete che è lei la persona giusta❤️
Noemi e Valerio
Due anime bellissime che desideravano esprimersi. Noemi e Valerio volevano due abiti che fossero complementari e unici come loro, che raccontassero la loro storia e la loro anima (la trovate nei loro sorrisi)
Location: Borgo di Brisighella
Photo: Wok Wedding Studio
Fantastica! Ci siamo trovati benissimo, Elisa è gentilissima e ha saputo interpretare alla perfezione i nostri desideri. Risultato: due abiti fuori dagli schemi ma veramente belli! Siamo veramente felici e soddisfatti! Nonostante i mille impegni è stata puntualissima e precisa!
Elisa (El'sa Sartoria su Misura)
L’abito più importante per me: il mio abito da sposa. Ho scelto di crearlo da sola perché non l’avrei trovato fuori e mai aspettative erano più alte: lo volevo lungo e corto e con tanto tulle…sono una ballerina! E sono stata davvero felice. Era diverso, come me!
Location: Villa Leda & Romano, Zola Predosa (BO)
Photo: Elena Preti
Vanessa
Emozionata ed intimorita, Vanessa è diventata una modella e sposa meravigliosa: un abito minuto rosa e splendente come lei.
Location: Podere Riosto, Pianoro (BO)
Photo: Max Persiani
Un nome scelto tra tanti ma sentivo che era quello giusto e infatti non sono rimasta delusa. Da quando Elisa ha aperto le porte del suo atelier a me e alla mia accompagnatrice speciale ho avuto la certezza che sarebbe andato tutto bene.
Non avevo mai pensato o desiderato il vestito per le nozze ma sapevo di non poter deludere le aspettative di parenti e amici, del mio futuro sposo ma soprattutto le mie. Sapevo di non volermi vedere vestita da sposa ma volermi sentire vestita da sposa. Non pensavo che ci sarei riuscita ma alla fine il mio incubo si è trasformato in un bel sogno: Elisa con garbo, sensibilità e grande abilità è riuscita, ascoltando le mie emozioni, paure, desideri e gusti, ad ideare e splendidamente realizzare l’abito perfetto per me. Tutte le incertezze, dubbi o timori legali all’evento sono spariti e hanno lasciato il posto ad emozioni uniche e indimenticabili e la ringrazio per averle rese possibili.
Il vestito ha incantato tutti per la sua finezza, eleganza e cura nei dettagli; realizzato splendidamente mi ha aiutato ad affrontare una giornata da me un po’ temuta che si è trasformata in una esperienza magica e irripetibile che inizia dal vestito e si completa con tutto il resto.
Il suo lavoro è la sua missione e la passione che ci mette rende le sue creazioni un successo! Alla fine del nostro percorso insieme ho capito che ogni sposa è bello che viva il suo vestito come un sogno e come qualcosa di magico e ringrazio Elisa per avermelo fatto capire e averlo reso possibile.
Patricia e Ibrahim
Un matrimonio tra amici e parenti venuti da Brasile e Italia. Un’atmosfera festosa simbolo di due sposi innamorati che hanno voluto presentarsi eleganti e abbinati: loro due ed i loro meravigliosi figli.
Wedding Planner: Katia Florian Italian Wedding Planner
Location: Villa Abbondanzi, Faenza
Photo: Nico Fotografia
Che dire di Elisa, una persona affascinante, che legge i nostri pensieri e capisce cosa vogliamo fare senza tante parole. Il lavoro di Elisa è stato fondamentale affinché tutto riuscisse alla perfezione, la nostra organizzatrice del matrimonio, Katia, una persona meravigliosa ci ha consigliato Elisa, ed è stata un’ottima scelta, ha realizzato gli abiti per il nostro 15° anniversario di matrimonio. molto estroso, disegnando gli abiti giusti per noi e per i nostri bambini, dove la personalità di ogni persona potesse essere compresa dall’abito che ha realizzato. Il giorno della mia ultima prova mi ha fatto una bellissima sorpresa, uno strascico meraviglioso sul mio vestito, che mi ha fatto lacrimare gli occhi, il mio vestito era più bello dell’ultima volta e il giorno del matrimonio ci ha sorpreso con delle cravatte più belle bellissimo, tutto era molto bello e magico, il colore, ogni dettaglio, nel grande giorno anche loro sono stati molto attenti e pazienti. Elisa, senza dubbio, è la migliore, la numero uno, la consiglio vivamente perché lavora con il cuore, ci fa sentire speciali, una vera artista, che ha lasciato un segno positivo in un giorno davvero speciale per sempre. grazie Elisa per aver preso parte a questa giornata.❤️
Sofia
Una sposa con le idee molto chiare, che desiderava un abito tutto suo: una sirena bianca con pochi ed unici particolari tra applicazioni di pizzo floreale, bottoncini ricoperti e scollature e schiena scoperta.
Location: Villa Abbondanzi, Faenza
Photo: Martina Manelli
Avevo nel mio immaginario un abito preciso. Sapevo che cercando non avrei mai trovato quello che davvero avevo sognato. La scelta di pensare ad un abito su misura è stata immediata e anche la scelta di rivolgermi a El’sa Sartoria.
Ero a conoscenza del suo talento, della sua voglia di sperimentare e della sua grande grinta e professionalità. Non potevo fare scelta migliore!! Ogni sessione di prova è stata una meraviglia e rimangono ricordi indelebili che porterò sempre con me, in particolare:
quella della scelta della stoffe e dei pizzi oltre che l’ultima prova . EL’SA SARTORIA è una certezza di qualità e di alta sartoria femminile! Affidatevi alla sua sapienza!
Daniela
Un secondo matrimonio, due innamorati meravigliosi. Un pizzo vintage con tanti ricordi e il grande desiderio di utilizzarlo per vedersi andare all’altare accompagnata dalla sua bellissima figlia Eleonora.
Location: Il Castellazzo, Crespellano (BO)
Photo: Labzerodue
Mani d’oro
Elisa l’ho trovata sul web e già dal primo incontro ho visto una professionista che prima di tutto sa stare in ascolto, capisce chi ha davanti e cerca di dare forma ai tuoi desideri. Molto attenta, precisa, maniacale nella cura del dettaglio, col mio pizzo ha fatto davvero un lavoro di alta artigianalità. Dolce e disponibile come poche, ci ha accompagnate realizzando due abiti favolosi (sposa e testimone) che hanno lasciato tutti a bocca aperta. La qualità della lavorazione prescinde dal gusto personale su modello o tessuto, e gli abiti realizzati da Elisa erano oggettivamente stupendi. Non mi stancherò mai di ringraziarla per aver contribuito a rendere speciale la nostra giornata.
Melissa
Io con il velo non mi ci vedo…ma vorrei delle maniche lunghissime e un abito che rispecchi il mio animo vintage. Una sposa piena di entusiasmo che ha scoperto durante il percorso di portare una bellissima bambina in grembo.
Location: Villa Massei, Ozzano (BO
Giulia
Un sorriso candido che desiderava un abito bianco leggero come lei, con qualche vezzo di pizzo applicato sul corpino.
Location: San Giorgio di Piano
Photo: WOK Wedding Studio